martedì 13 agosto 2013

NetherRealm Studios: altre piccole conferme per Mortal Kombat 10.

Se pensavate che NetherRealm Studios fosse attualmente impegnata solo a "sfornare" personaggi DLC per INJUSTICE: Gods Among Us, allora vi sbagliavate di grosso.
Nonostante ci sia la possibilità di vedere l'arrivo di altri 3 super-eroi nel roster di INJUSTICE, solo un piccolo gruppo del team è si sta dedicato a questi DLC.

Alla luce di queste informazioni, non sono poi così sorprendenti le dichiarazioni di Lance Sloane (di Warner Bros) di cui vi abbiamo parlato un paio di settimane fa (vedi qui: "Arriva la conferma da parte di WB: Mortal Kombat 10 è in fase di sviluppo!").

Ovviamente, una notizia di questa portata, non poteva che scatenare la curiosità della grande comunità di appassionati di Mortal Kombat.
Il sito inglese DLCentral.co.uk è riuscito a scambiare due parole con Adam Urbano (nella foto), membro di NetherRealm Studios, riguardo ai loro progetti futuri.

DLCentral: potendo scegliere tra tutti i personaggi dell'intero universo della DC Comics, sareste potenzialmente in grado di produrre DLC per INJUSTICE all'infinito. Per quanto tempo continuerete a farlo? Come NetherRealm Studios, vi siete auto-imposti un limite, in modo da potervi dedicare ad alti progetti? Oppure, semplicemente, continuerete a creare DLC per INJUSTICE fino a quando i giocatori continueranno ad acquistarli?
Adam Urbano: la risposta più sincera che posso darti è che non abbiamo ancora deciso e che ci stiamo ancora pensando. Ovviamente amiamo molto INJUSTICE: Gods Among Us e ci piacerebbe continuare a creare nuovi contenuti DLC per questo gioco per sempre, ma stiamo già lavorando ad alcuni nuovi progetti veramente entusiasmanti, quindi siamo costretti a valutare e spostare continuamente singole persone del nostro team di sviluppo da un progetto all'altro, in base alle loro specifiche qualità e conoscenze. Se mi avessi posto questa domanda solo un paio di mesi fa, ti avrei sicuramente risposto che ci saremo limitati a creare solo 4 personaggi DLC per INJUSTICE ma, a questo punto, ti posso dire che non c'è niente di deciso.
Quali saranno questi nuovi, misteriosi ed entusiasmanti progetti di NetherRealm Studios?

Dopo le anticipazioni di Lance Sloane (vedi qui: "Arriva la conferma da parte di WB: Mortal Kombat 10 è in fase di sviluppo!"), sembra logico pensare che Adam Urbano parlasse di Mortal Kombat 10.
La cosa più curiosa è il fatto che Ed Boon (leader di NetherRealm Studios e co-creatore della saga di MK) usò le stesse identiche parole di Adam Urbano quando, pochi mesi prima dell'annuncio ufficiale di MK9, fu intervistato da IGN USA.

Un'ulteriore conferma ci arriva anche dal profilo twitter dello stesso Ed Boon.
Dopo averci fatto sapere che le vendite di Mortal Kombat Komplete Edition per PC sono andate oltre le sue più rosee aspettative, spontaneamente e in modo del tutto inaspettato, il boss di NetherRealm Studios nomina, per la prima volta, Mortal Kombat 10.

A presto con ulteriori notizie!